A Messina dal 29 al 31 Maggio, "Me&Sea. Un mare di opportunità"

Dal 2008 il 20 Maggio è diventata simbolicamente la Giornata Europea del Mare: quest'anno le celebrazioni ufficiali si svolgeranno il 28 ed il 29 maggio in Grecia a Pireus, dove i rappresentanti degli Stati membri si riuniranno ed interverranno per portare avanti politiche comuni volte alla valorizzazione della risorsa marina.

 

Anche l'associazione FeelLand ha voluto celebrare il mare, una delle risorse principali per un Paese come l'Italia al centro del Mediterraneo e con una forte vocazione marittima, promuovendo in collaborazione con la Lega Navale di Messina ed il Presidio Slow Food Valdemone, il progetto Me&Sea nell'area metropolitana dello Stretto di Messina rientrando a far parte del Calendario ufficiale dell'European Maritime Day.

 

http://ec.europa.eu/maritimeaffairs/maritimeday/en

 

Nell'anno del 60esimo anniversario della Conferenza di Messina, che nel 1955 con il suo spirito pose le basi dell'attuale Unione Europea, Me&Sea è un evento di 3 giorni che dal 29 al 31 Maggio propone delle attività volte a valorizzare e a scoprire la risorsa marina nello Stretto di Messina e anche il calendario estivo delle attività legate al mare nella Città di Messina.


Promuovendo la risorsa marina nell'area dello Stretto, Me&Sea intende valorizzare le attività 
artistiche, culturali ed eno-gastronomiche e sportive che abbiano per oggetto il mare e promuovere buone pratiche di sensibilizzazione ambientale e nutrizionale.

Scarica la brochure dell'European Maritime Day.

 

Seguici su Facebook!MeSea Locandina Attività.002 

 

Programma 29 Maggio

Programma 30 Maggio

Programma 31 Maggio

 

Scarica la brochure di Me&Sea.

 

A breve...

Mappa Delle Attività

Calendario Estivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2015-05-25 a 22.17.13

 

Palma Campania e dintorni: Stay Tuned!

locandina PV2014

RACCONTA CIÒ CHE VIVI, NON SOLO CIÒ CHE VEDI.

Palma Campania e dintorni, 2-5 Marzo 2014.

 

Parteciperete voi. Voi amanti della fotografia e della scrittura. Voi che le esperienze le assaporate fino in fondo per poi trasmetterle in modo personale e singolare.

 

Feelland Group, avvalendosi della collaborazione con ESN Italia ed i comuni di Palma Campania, Carbonara di Nola, Pago del Vallo di Lauro, Saviano e Taurano dà vita al quinto Project Village, il concorso foto-giornalistico che promuove la scoperta dei tesori turistici meno noti del Bel Paese per poi pubblicizzarli attraverso la realizzazione di una Guida Multiculturale.

I cinque paesi precedentemente elencati ti mostreranno le loro tradizioni, ti faranno assaporare il folklore di un Carnevale che sintetizza storia e magia al contempo e ti sveleranno i tesori delle loro terre, custoditi gelosamente.

 

Al concorso potranno partecipare coppie di studenti provenienti dallo stesso Paese d’origine. Le coppie dovranno comprendere un fotografo ed uno scrittore, la cui unione dei rispettivi lavori darà vita al reportage. I vincitori del concorso otterranno la pubblicazione del loro reportage e non solo.

 

La curiosità si sta impossessando di te?

Sbircia e fai tue più informazioni attraverso le nostre linee guida

Cosa ti aspetta?

Tutte le risposte che cerchi sono racchiuse nel nostro programma.

Tutto ciò che è presente nel programma è compreso nella quota di partecipazione di 25€.

 

Per ulteriori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che aspetti? Scarica il bando e  la domanda di partecipazione.